Partecipazione Semplice – FAQ

Per facilitare per tutti il significato ed altre domande che riguardano in modo più approfondito cosa è PARTECIPAZIONE SEMPLICE, abbiamo realizzato queste FAQ, o un semplice botta e risposta per ogni eventuale domanda, buona lettura.

25-of-the-Best-Examples-of-Effective-FAQ-Pages-760x400.png

Siete un partito, un associazione, o altro?

Al momento non siamo nulla di questo, perché PARTECIPAZIONE SEMPLICE, è semplicemente un laboratorio politico, perciò non siamo ne un partito politico ne un associazione.

Come Nascete?

Nasciamo quasi per caso nell’aprile 2018 dopo un anno di discussioni, e nasciamo come progetto di esperimento politico, dove sia possibile incontrarsi per discutere, lavorare e sviluppare nuove o vecchie proposte e idee, che siano macro o micro e che siano incentrate sui temi principali della nostra vita, non solo politica ma più vicini alla società, all’economia, alla vita di tutti i giorni. Qui vogliamo realizzare proposte anti-egemoniche in molti campi per un nuovo modo di fare e di intendere la politica, più attivismo e meno passività, lavorando per un futuro che sia post-politico, ovvero dove i partiti siano ancora espressione della politica, non più democrazia dei partiti ma delle persone, del popolo, dei cittadini, verso una democrazia orizzontale e partecipata.

A Chi Vi Rivolgete?

Noi ci rivolgiamo praticamente a chiunque, singole persone e cittadini, associazioni e tant’altro chi volesse dialogare con noi.

Ma Vi Rivolgete Proprio a Tutti?

Eh no. Non proprio a tutti, ci rivolgiamo a chi nella sua vita ha come i valori la Libertà, l’Uguaglianza, la Fraternità, la Democrazia in ogni sua forma, la Cultura di Pace contro ogni guerra e contro ogni violenza, l’Antifascismo e l’Antirazzismo, se non avete questi valori, non dispiace ma siamo chiusi!

Come Funziona il Sito?

Al momento in maniera molto facile, abbiamo appena sperimentato il primo programma politico basato unicamente sull’Antifascismo dal titolo per UN NUOVO ANTIFASCISMO, chiunque abbia una proposta e voglia discuterne ed elaborarla può sempre scriverci, per email, Twitter, commenti, insomma mettersi in contatto con noi e seguendo il primo esempio sviluppare una proposta politica rivolta a cittadini e partiti.

Cosa Volete Realizzare?

Vogliamo realizzare un programma politico con proposte (Es. Il Programma UN NUOVO ANTIFASCISMO) che contengano proposte di ogni natura e che siano sviluppate dalla base e non dall’alto dei partiti politici.

Le Vostre Proposte Sono Modificabili?

Certamente, se è possibile migliorarle ed arricchirle sono sempre elaborabili.

Posso Fare una Proposta Anch’io?

Certamente, sei convinto? Cosa aspetti? Scrivici.

Accettate Anche Proposte Non Originali?

Certamente, siamo aperti a tutte le proposte.

Ho una Proposta Ma Non So Se è Già Stata Realizzata?

Internet è una grande fonte utile per un sacco di ricerche, ricerca prima e vedi se troverai qualcosa, prima di elaborarla.

Mi Devo Iscrivere per Forza?

No, non abbiamo nessuna iscrizione, tranne quella al blog, se uno volesse mantenersi in contatto con noi.

Come Faccio a Contattarvi?

Semplice, scrivi a partecipazionesemplice@gmail.com, oppure scrivi un commento sotto un nostro articolo, oppure scrivici su Twitter, insomma un modo lo troviamo sempre.

Voglio Collaborare con Voi! Come Faccio?

Leggi sopra, e mettiamoci in contatto, l’unione fa la forza.

 

Seguici anche su:

cropped-partecipazione-semplice-logo-02-2.pngtwmediumflipboard-logot_logogmail_icon

 

 

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...